edu.itepiria.it
Circ. n. 281_2023/24

Percorso Aspiriamo al Turismo – indicazioni

Con riferimento alla circolare n. 280

                   AL DSGA

                AI  DOCENTI

AI DOCENTI TUTOR PER L’ORIENTAMENTO

AL DOCENTE ORIENTATORE

ALLE FAMIGLIE

AGLI ALLIEVI

DELLE CLASSI 4^AT – 4^BT

 AL PERSONALE ATA

AL SITO WEB D’ISTITUTO

Oggetto: Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento:  “asPIRIAmo al TURISMO”

 

Con riferimento alla circolare n. 280 avente ad oggetto l’evento di presentazione del percorso di cui all’oggetto, si informano i soggetti in indirizzo che nell’ambito del  Progetto denominato

“asPIRIAmo al TURISMO”

promosso per l’acquisizione delle competenze trasversali e dei percorsi organizzati ai fini dell’orientamento,  alcuni studenti della Quarte classi ad indirizzo Turismo svolgeranno un percorso di formazione presso le Agenzie di viaggio e le strutture Alberghiere della città.

La progettazione, supportata dal Prof. Crupi Orazio Claudio Referente PCTO e dalla Prof.ssa Praticò Patrizia Docente Orientatore, ha definito un percorso che si è reso possibile grazie alla collaborazione dei titolari delle aziende della città, di seguito riportate, che si ringraziano per la disponibilità e per aver dimostrato una grande sensibilità rispetto al mondo della scuola.

SRUTTURE RICETTIVE AGENZIE DI VIAGGIO
1 E’ HOTEL 1 CONFINI
2 HOTEL EXCELSIOR 2 OMBELICO DEL MONDO
3 HOTEL CONTINENTAL 3 SIMONETTA
4 MEDIN BLU HOTEL 4 REGGIO TRAVEL
5 HOTEL TORRIONE 5 KENOBI
6 HOTEL EUBEA 6 CREACO VIAGGI
7 MIDIMAR VIAGGI

Il percorso, della durata di 20 ore per ciascun studente,  avrà inizio Mercoledì 06 marzo 2024 fino a Giovedì 04 aprile 2024. Gli studenti si recheranno presso le aziende loro indicate e svolgeranno attività di formazione dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

Nella giornata del venerdì gli studenti rientreranno in classe per attività di ricognizione rispetto all’esperienza.

I docenti: Prof. Giuseppe La Valva e la Prof.ssa Angela Martino, in qualità di Tutor scolastici rispettivamente della classi 4^ AT e 4^CT , avranno cura di monitorare e garantire il regolare svolgimento della attività progettuali fornendo pieno supporto alle strutture ospitanti e assicurando la corretta e tempestiva  rilevazione delle presenze.

Agli studenti si raccomanda di cogliere l’opportunità presentata mettendo a frutto quanto di loro conoscenza e dimostrando interesse , motivazione e disponibilità a misurarsi con il mondo del lavoro.

Assumeranno un comportamento disciplinato, cureranno l’abbigliamento e si asterranno dall’assumere atteggiamenti che possano mettere in imbarazzo se stessi e la scuola.

Si chiede come sempre la collaborazione di tutti per la migliore riuscita degli interventi.

Si allega alla presente il calendario delle attività.

 Il Dirigente Scolastico

Avv. Anna Rita Galletta

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c. 2 D.Lgs.n.39/93

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU