Quadro orario Triennio articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing

Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale

Quadro orario Triennio articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing

Obiettivo

Relazioni Internazionali per il Marketing

L'argomento

Relazioni Internazionali per il Marketing

Caratteristiche

Alle caratteristiche dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, si aggiungono quelle specifiche dell’articolazione:

  • Competenza comunicativa in tre lingue straniere supportata dall’uso di moderne tecnologie informatiche
  • Formazione in ambito giuridico, economico, aziendale e delle relazioni internazionali
  • Preparazione mirata al conseguimento della certificazione linguistica europea
  • Soggiorni linguistici all’estero con i docenti della scuola

Mondo del lavoro

  • Uffici ed enti che abbiano contatti con l’estero
  • Pubbliche relazioni
  • Organizzazione congressuale nell’ambito di organismi internazionali e comunitari-Fiere
  • Aziende import-export

 

II Biennio V Anno
Discipline Classe III Classe IV Classe V
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Storia cittadinanza e costituzione 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3
2° lingua comunitaria 3 3 3
3° lingua straniera 3 3 3
Matematica 3 3 3
Diritto 2 2 2
Relazioni internazionali 2 2 3
Tecnologie della comunicazione 2 2
Economia aziendale e geopolitica 5 5 6
Scienze motorie e sportive 2 2 2
Religione 1 1 1
Totale ore settimanali

32

32

32

Attività

Risorse